Termini & Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI USO DEL SERVIZIO*

*I Termini e Condizioni sono i medesimi per tutti i servizi acquistabili attraverso il presente portale.  

Questo sito offre la possibilità di acquistare il servizio di redazione del certificato APE redatto ai sensi della normativa vigente in tutta Italia. I nostri Certificatori sono tecnici certificatori abilitati e accreditati sul territorio nazionale, con l’incarico di curare in piena autonomia tutte le fasi di svolgimento dell’incarico secondo la normativa vigente. Il modulo di raccolta dati presente sul sito serve alla necessaria analisi preliminare della fattispecie e alla verifica della corrispondenza tra quanto dichiarato nel modulo dal richiedente e la risultanza documentale. L’acquisto avviene attraverso il canale di pagamento sicuro da conto PayPal o in alternativa a mezzo bonifico bancario.

FUNZIONAMENTO
L’utente inserisce i suoi dati e quelli relativi all’immobile che vengono trasmessi allo Studio Tecnico per la redazione del certificato APE. Al termine dell’inserimento il Cliente effettua il pagamento con la modalità di pagamento preferita. Tutti i dati inseriti vengono trattati secondo le norme Italiane ed Europee in termini di protezione dei dati personali come previsto dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e s.m.i. In caso di malfunzionamento o di mancanza di connessione durante l’inserimento dei dati, lo studio tecnico garantisce comunque la produzione e la consegna del certificato. In tal caso però sarà necessario contattare la studio tecnico via email attraverso la pagina contatti o via telefono, segnalando il malfunzionamento. Il Cliente sarà ricontattato nel più breve tempo possibile e gli verranno richiesti i dati necessari per la Certificazione.
L’importo totale, che comprende i costi di spedizione, dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento: PayPal, Bonifico Bancario. La prestazione non è soggetta ad Iva e a Ritenuta d’acconto in quanto svolta da soggetto in regime fiscale agevolato. L’utente, con l’invio della richiesta per la redazione dell’APE, delega i nostri tecnici all’accesso della planimetria catastale relativa all’unità immobiliare, attestandone la conformità allo stato di fatto ed all’ultimo titolo abilitativo depositato. L’utente dichiara, sotto la propria responsabilità, la veridicità delle informazioni inoltrate con il modulo di richiesta di redazione di Attestato di Prestazione Energetica e conferisce relativo incarico professionale ai sensi del D.M. 140/2012 ai nostri tecnici.

PAGAMENTO CON PAYPAL
Cliccando sull’apposito pulsante di pagamento, si accede al circuito di pagamento online PayPal. PayPal si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito abbinata che i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione ed in seguito archiviati in server gestiti direttamente da PayPal. Per maggiori informazioni, consulta le specifiche PayPal l’Informativa sulla privacy, le Condizioni d’uso e le Informazioni importanti sui pagamenti e sul servizio.

FATTURAZIONE
La fatturazione avviene alla ricezione del pagamento. Il cliente avrà la possibilità, se lo desidera, di ricevere il certificato APE originale ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, specificando l’indirizzo di spedizione nell’apposito spazio presente all’interno del modulo di raccolta dati.

RECLAMI E SUPPORTO ORDINE
Per reclami o informazioni, il Cliente può contattare lo studio tecnico all’indirizzo studiotecnicoperfetto@gmail.com oppure attraverso la pagina contatti specificando il problema (es. problema tecnico, pagamento non riuscito, ecc.).

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
a) contratto di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del tecnico certificatore.
b) fornitura di contenuto digitale (documenti elettronici, audiovisivo, software) mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di avere preso atto della presente clausola e dichiara di acconsentire, in tal caso, alla perdita del diritto di recesso. In ogni caso il cliente perde il diritto di recesso al momento dell’invio della certificazione in formato digitale da parte dei tecnici certificatori.

INVIO IN 48 h

Lo Studio Tecnico invierà l’attestato di prestazione energetica entro 48h lavorative dal momento del pagamento (ovvero dall’invio dell’attestazione di pagamento in caso di bonifico). Sono da intendersi esclusi i giorni necessari alla spedizione ed i giorni in cui lo studio tecnico resta chiuso per ferie, oltre giorni festivi e prefestivi. La spedizione avverra tramite plico postale tracciabile. Su richiesta sarà possibile ricevere le informazioni del tracking del corriere (Poste Italiane).